Solidarietà e alta scuola della pizza al Domenico Rea, due progetti del Rotary Club Apudmontem di Nocera Inferiore e l’Accademia Nazionale Pizza DOC.
Nocera Inferiore, 29 Febbraio 2024 – Una sinergia unica tra l’arte culinaria della pizza DOC e la solidarietà ha preso vita nella cittadina di Nocera Inferiore grazie all’iniziativa promossa dal Rotary Club locale in collaborazione con l’Accademia Nazionale Pizza DOC.
L’alta scuola della pizza ha coinvolto gli studenti delle classi quinte dell’Istituto Superiore “Domenico Rea”, terminato, dopo tre giorni di corso, con la consegna degli attestati di alta formazione ai giovani partecipanti.
L’Accademia Nazionale Pizza DOC, guidata dal presidente Antonio Giaccoli, ha svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione del corso dedicato agli studenti del quinto anno dell’Istituto “Domenico Rea”.
Durante il corso, i giovani hanno avuto l’opportunità di apprendere l’arte della pizza sotto la guida esperta dei maestri pizzaioli dell’Accademia.
Il presidente del Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, Carmen Loreto, ha sottolineato l’importanza di essere vicini al territorio e alle comunità, spiegando che l’iniziativa è nata con l’obiettivo di unire il gusto per la pizza all’azione benefica.
Il Rotary Club si propone di essere il Rotary delle comunità, di essere vicino al territorio, ha dichiarato Loreto, evidenziando come la cena di beneficenza “Cuore a Tavola”, tenutasi presso il locale NastEat di Nocera Inferiore, è stata un momento di condivisione e solidarietà.
I partecipanti alla cena hanno potuto gustare le prelibatezze preparate dal pasticciere nocerino Onofrio Romano e dai maestri pizzaioli Cristian Nasti, Errico Porzio e Angelo Tramontano e che ha permesso di raccogliere fondi per sostenere il progetto “La stanza di Tobia”, dedicato ai malati oncologici.
In conclusione, l’iniziativa promossa dal Rotary Club di Nocera Inferiore in collaborazione con l’Accademia Nazionale Pizza DOC ha dimostrato come la passione per l’arte culinaria possa essere messa al servizio della solidarietà, promuovendo valori di condivisione e supporto verso chi ne ha bisogno.
Un esempio tangibile di come unire il gusto per la buona cucina alla volontà di fare del bene per la propria comunità.
Oggi tutti i protagonisti di questi due progetti il presidente Antonio Giaccoli di PizzaDOC, Il presidente del Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, Carmen Loreto e la Dirigente scolastica Anna Maria D’Angelo si sono incontrati nella sala convegni del “Domenico Rea” per la simbolica consegna dell’assegno dei fondi raccolti per “La stanza di Tobia” e la consegna degli attestati agli alunni.
0