Ricerca

La 4KB del Rea è in Finale con “Norma-lità” nel concorso Staffetta di scrittura creativa Bimed.

Questa mattina, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di partecipare a una diretta radiofonica su Radio Bimed, dove sono stati intervistati.

Utente Admin

da Admin

Docente

0

La 4KB del Rea è in Finale con “Norma-lità” nel concorso Staffetta di scrittura creativa Bimed.

Complimenti alla classe 4KB del Rea per essere arrivata in finale con il loro racconto “Norma-lità” nel concorso Staffetta di scrittura creativa Bimed! È entusiasmante vedere il loro impegno e la loro creatività riconosciuti a livello nazionale.

Tema del concorso: Fiducia

Quest’anno, il tema del concorso era la fiducia, un argomento fondamentale e stimolante che ha permesso ai ragazzi di esplorare diverse sfaccettature di questo valore attraverso la loro narrazione.

Partecipazione alla Radio Bimed

Durante l’intervista, hanno spiegato le motivazioni dietro la scelta del loro racconto, dimostrando grande maturità e capacità di riflessione.

Rappresentazione culinaria

Inoltre, i ragazzi della 4KB hanno deciso di rappresentare il loro racconto ambientandolo in Sicilia, e per rendere omaggio alla cultura siciliana, hanno presentato il loro piatto alla Norma. Questo piatto non solo arricchisce la narrazione con un tocco di autenticità locale, ma crea anche un legame tangibile con l’ambientazione scelta.

Estratto del capitolo 7

Il capitolo 7 del racconto, scritto dai ragazzi, inizia così: “Sono le otto di sera e il sole che passa gradualmente dal giallo al rosso annuncia il tramonto. La chiusura del Resort indica la fine della giornata, ma la presenza di Susan ancora al lavoro suggerisce una situazione inaspettata: «Signora, spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, la richiamo domani alle 9:30. Buona serata…Arrivederci!» dice al telefono, mentre il suo capo entra inaspettatamente in ufficio, a dire il vero poco meravigliato di trovarla ancora lì.”

Leggi il racconto completo

Il resto del racconto promette di essere altrettanto avvincente e ben scritto, e non vediamo l’ora di leggerlo per intero. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi della 4KB del Rea per la finale del concorso! Continuate così, il vostro impegno e la vostra passione sono un esempio brillante di come la creatività e la dedizione possano portare a grandi risultati.

Ragazzi della 4KB in diretta con Radio Bimed

Radio Bimed con la figura del microfono e libro Bimed

Disegno con Etna che erutta pasta alla Norma

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati