Ricerca

Il Rea: Ambasciatore della Sostenibilità nell’Enogastronomia e nell’Ospitalità

Nel contesto sempre più urgente della sostenibilità ambientale, il Rea emerge come ambasciatore di un cambiamento positivo.

Utente Admin

da Admin

Docente

0

Il Rea: Ambasciatore della Sostenibilità nell’Enogastronomia e nell’Ospitalità

Nel contesto sempre più urgente della sostenibilità ambientale, il Rea emerge come ambasciatore di un cambiamento positivo. Oltre al suo impegno nell’enogastronomia e nell’ospitalità alberghiera, il Rea dimostra un interesse tangibile nel campo della sostenibilità partecipando attivamente alla Paper Week, un evento cruciale nel calendario ambientale.

Promosso da Comieco, in collaborazione con enti di rilievo e con il patrocinio di istituzioni quali ANCI e il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Paper Week si propone di sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone e sul valore del riciclo.

Oltre a fornire una piattaforma per la condivisione di conoscenze e esperienze nel campo del riciclo, l’evento si pone come momento fondamentale per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla sostenibilità ambientale.

La partecipazione del Rea a questo evento non è soltanto un segno di supporto, ma rappresenta un impegno concreto nel promuovere pratiche aziendali sostenibili e un futuro più vivibile. L’obiettivo del Rea non si limita all’istruzione dei futuri professionisti nell’enogastronomia e nell’ospitalità, ma si estende alla creazione di un’intera cultura aziendale improntata alla sostenibilità.

La visita del Rea al Museo della Carta di Amalfi durante la “Paper Week” non è soltanto un gesto simbolico, ma rappresenta un impegno concreto verso la protezione dell’ambiente e il promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità. È un passo avanti nella direzione di un mondo in cui le pratiche eco-friendly sono la norma e non l’eccezione.

La sua partecipazione contribuisce anche a diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza del riciclo e della sostenibilità ambientale a tutti i livelli della società.

In un momento in cui la necessità di agire per proteggere il nostro pianeta è più urgente che mai, il Rea si  impegna per un futuro sostenibile determinando come nel mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità sia possibile unire il successo economico con la responsabilità ambientale.

foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek foto degli alunni del Rea ad Amalfi per Paperweek

Circolari, notizie, eventi correlati