Uscita didattica – spettacolo “Joan e Victor, una storia d’amore”
(spettacolo di narrazione musica e danza)
Si comunica che il giorno 15 marzo 2024, alle ore 10.00, gli studenti delle classi quarte di via Napoli e via Cicalesi si recheranno, accompagnati dai docenti individuati, presso il Teatro Diana di Nocera Inferiore per assistere allo spettacolo teatrale “Joan e Victor”.
L’ingresso all’evento sarà totalmente gratuito motivo per cui viene considerato attività didattica rivolta alla classe nella sua complessità, pertanto gli alunni tutti collaboreranno per la corretta riuscita dell’organizzazione.
Si richiede la massima e tempestiva collaborazione al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’evento.
Lo spettacolo racconta la storia d’amore tra una danzatrice e un musicista ma è anche il racconto del loro
amore per il prossimo e per gli ideali di giustizia sociale, pace e umanità.
Tre linguaggi diversi, la musica, la danza e la parola si fondono e si armonizzano in una delicata e contrappuntistica partitura che ripercorre le loro vicende personali sullo sfondo dei tragici eventi politici che hanno portato al Colpo di Stato in Cile l’11settembre del 1973.
Seguirà dibattito guidato per riflettere sulle diverse modalità di applicazione del principio di espressione nei vari campi artistici, intendendo il mezzo artistico come un’opportunità per esprimere se stessi e scoprire tematiche socialmente utili.
Al termine delle attività gli studenti saranno riaccompagnati presso i propri plessi di appartenenza.
La prof.ssa Visconti e il prof. Panariello, referenti per le uscite didattiche, coordineranno la raccolta degli elenchi alunni, autorizzazioni ed individuazione docenti accompagnatori.
da Admin
Docente