Personale docente – indicazioni operative per l’assegnazione della nuova titolarità
individuazione del soprannumerario a seguito del dimensionamento scolastico.
Come noto, l’art. 18 del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25 prevede che nel caso in cui una o più istituzioni scolastiche confluiscano interamente in altra, tutti i docenti titolari degli istituti in corso di accorpamento entreranno a far parte dell’organico della scuola accorpante.
Con nota prot. n. 2337 del 06/02/2024 m_pi dell’ Ufficio X Ambito territoriale per la provincia di Salerno, è stato dato incarico alle Istituzioni Scolastiche accorpanti di acquisire dalle scuole accorpate le graduatorie interne, distinte per tipologia di posto/classe di concorso, e provvedere all’aggiornamento delle proprie, inserendovi a pettine i nuovi docenti in modo da formare un’unica graduatoria d’istituto.
Al fine di consentire a questa Istituzione Scolastica di predisporre l’aggiornamento delle graduatorie interne e, successivamente, predisporre la graduatoria unica con l’inserimento a pettine dei docenti provenienti dalla scuola accorpata, si rende necessario che:
➢ Il Personale Docente titolare in questa Istituzione scolastica da prima del 01/09/2023, presenti dichiarazione di conferma e/o variazione del punteggio relativo ai soli titoli suscettibili di modifica (titoli culturali, carichi di famiglia) all.n.2 e la dichiarazione che attesti il diritto ad usufruire dei benefici della Legge 104/92 (all.n.4)
➢ Il Personale Docente titolare in questa Istituzione Scolastica dal 01/09/2023, presenti scheda soprannumerari (all.n.1) corredata dall’Allegato D dichiarazione dei servizi, la dichiarazione personale cumulativa dei titoli e carichi di famiglia ( all.n.3) nonché la dichiarazione che attesti il diritto ad usufruire dei benefici della Legge 104/92 (all.n.4) se spettante.
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione, di conferma e/o variazione attestanti il diritto di attribuzione del punteggio spettante, ed eventuali dichiarazioni personali per usufruire dei benefici di esclusione previsti dalla Legge n.104/92 devono essere rese ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 sottoscritte e corredate da carta d’identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 19/02/2024
da Admin
Docente