Le elezioni si svolgeranno il giorno 31 ottobre 2024 dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Sarà costituito un seggio elettorale per ogni sede dove gli alunni delle diverse classi, accompagnati dal docente in orario, si recheranno a votare.
Saranno eletti numero due rappresentanti che rimarranno in carica due anni salvo i casi di decadenza. In tal caso i decaduti saranno surrogati dai primi dei non eletti della stessa lista.
Ogni alunno è elettore. Si possono eleggere solo coloro che si sono candidati. Per candidarsi ogni studente deve iscriversi in una lista elettorale.
Si può esprimere una sola preferenza.
Presentazione delle liste
I moduli per la presentazione e la sottoscrizione delle liste si possono ritirare in segreteria.
Le liste elettorali potranno essere presentate alla segreteria esclusivamente a partire dalle ore 9:00 del 17 ottobre 2024 fino alle ore 12:00 del 24 ottobre 2024.
Ciascuna lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano assegnato in base all’ordine di presentazione, anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista.
I candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita.
Dopo la verifica della loro regolarità, la propaganda potrà essere richiesta al Dirigente Scolastico e svolta nei tempi e modi autorizzata dallo stesso.
Nello stesso giorno di scadenza per la presentazione delle liste dei candidati e subito dopo le ore 12:00, la Commissione Elettorale verificherà la validità delle liste presentate e pubblicherà all’albo della Scuola.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Attianese Patrizio.
da Admin
Docente