L’Organizzazione Sindacale FGU GILDA – UNAMS, Segreteria provinciale di Salerno indice, ai sensi e per gli effetti dell’art. 23 del C.C.N.L. comparto Istruzione e Ricerca, art. 4 C.C.N.Q. sulle prerogative sindacali, un’assemblea sindacale territoriale per i distretti scolastici 53 – 54 – 55 – 56, in orario di servizio e con modalità telematica, rivolta a tutto il personale Docente ed A.T.A., in data 18/11/2024 dalle ore 8.00 alle ore 11.00 (nelle prime tre ore di servizio, comprensive dei tempi di percorrenza).
Si discuterà il seguente o. d. g. :
1. Situazione politico-sindacale;
2. Chiarimenti permessi Art.15;
3. Ricorso recupero scatto 2013;
4. Elezioni RSU 2025;
5. Sicurezza nelle scuole: obblighi e competenze;
6. Personale ATA: diritti e doveri. Cosa è cambiato alla luce dell’ultimo contratto.
L’assemblea si svolgerà in modalità telematica, mediante piattaforma GOOGLE MEET, al seguente link:
https://meet.google.com/reu-qsqx-gfh
Al fine di consentire alla Scuola la migliore organizzazione del servizio scolastico, il personale interessato a partecipare, in base al proprio orario di servizio, dovrà comunicare la propria adesione su DidUp Argo entro le ore 12.00 del 14 novembre 2024.
Si ricorda che i dipendenti hanno diritto a partecipare, durante l’orario di lavoro, ad assemblee sindacali per n.10 ore pro capite in ciascun anno scolastico, e per non più di due assemblee al mese.
Le richieste di partecipazione per il personale ATA, potranno essere accolte solamente salvaguardando i servizi minimi essenziali per lo svolgimento delle attività didattiche.
Il DSGA è invitato ad individuare le persone che dovranno garantire gli anzidetti servizi minimi.
Circolare 44
Indizione assemblea sindacale territoriale FGU GILDA – UNAMS.
Lunedì 18 novembre 2024.
da Admin
Docente