Disponibilità per corsi di recupero – a.s. 2023/2024.
Si comunica che, sulla base delle insufficienze riportate dagli studenti in alcune discipline, questa Istituzione scolastica intende attivare corsi di recupero per le discipline di base del biennio: Matematica, Scienza degli alimenti e Francese finalizzati non solo al recupero del debito formativo ma anche degli apprendimenti per gli studenti promossi con riformulazione del PFI.
I docenti interessati ad effettuare tali corsi possono dare la propria disponibilità, compilando il modulo allegato, da inviare all’indirizzo istituzionale sais07700l@istruzione.it entro il 29 giugno 2024. Si rammenta che, come deliberato dal Collegio dei docenti detti corsi avranno la durata di 15 ore e saranno assegnati secondo i seguenti criteri di priorità:
• Docente della disciplina della classe
• Docente della disciplina non della classe con maggiore anzianità di servizio nell’Istituto
• Docente di disciplina affine della classe abilitato all’insegnamento della disciplina
• Docente della disciplina affine non della classe con maggiore anzianità di servizio nell’Istituto
In caso di affidamento del corso di recupero a docente diverso da quello titolare della classe, quest’ ultimo si raccorderà con il docente incaricato dell’attività di recupero al fine di orientare contenuti e metodi dell’attività agli specifici bisogni formativi di ciascun alunno. Saranno, di norma, costituiti gruppi di alunni da un minimo di 10 a un max. di 18. studenti partecipanti anche di classi/sezioni diverse
da Admin
Docente