Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata dell’8 marzo 2024.
Si comunica che è previsto uno sciopero Nazionale di tutto il personale Comparto e Area Istruzione e Ricerca, docenti universitari e tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali proclamato dall’organizzazione sindacale FLC CGIL per l’intera giornata dell’8 marzo 2024.
Queste le azioni di protesta sindacale:
– Insufficiente promozione delle pari opportunità;
– Difficoltà di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro soprattutto per le donne:
– Necessità di promuovere con maggior forza la pari dignità maschile e femminile;
– Politiche contro la violenza di genere.
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”
SI INVITANO LE SS.LL.
a comunicare entro le ore 12:00 del 6 marzo 2024 la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo utilizzando il modulo Google accessibile al link:
da Sais07700l-psc