Avvio attività sportiva extracurricolare
Con Nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n.5168 del 4.12.2023 è stato comunicato che le adesioni alle attività di avviamento alla pratica sportiva, nonché alle competizioni sportive scolastiche a.s. 2023-2024, dovranno essere registrate tramite la piattaforma dedicata www.campionatistudenteschi.it a partire dal giorno 5 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024.
Si fa presente che l’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle Istituzioni scolastiche che non partecipino alle competizioni sportive, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.
Al fine di favorire l’organizzazione, la progettazione e la successiva attuazione delle attività sportive extracurricolari si invitano, pertanto, i docenti del gruppo disciplinare di Scienze Motorie Sportive interessati a segnalare quale corso intendano avviare per l’A. S. 2023/2024 compilando il modulo allegato, tenendo conto dei seguenti criteri:
• ogni docente è responsabile di un corso: non è prevista contitolarità per lo stesso gruppo di studenti impegnati nella specifica attività sportiva;
• ogni docente cura gli aspetti burocratici, organizzativi e tecnici dell’ambito del corso attivato;
• per l’attivazione del corso extra-curricolare ogni docente dovrà costituire un gruppo di studenti non inferiore a 15 ed inserirne i dati anagrafici sulla piattaforma dei CS entro il 15 gennaio 2024.
• la non partecipazione di un congruo numero di studenti al corso comporterà la chiusura del corso stesso.
Si ricorda che ciascun studente è autorizzato ad accedere in palestra per frequentare le attività sportive extracurricolare, dopo la verifica dell’idoneità dei requisiti medici-sanitari e della consegna del modulo d’iscrizione compilato correttamente e firmato dai genitori, con allegato la copia del documento d’identità del genitore che autorizza.
Il modulo allegato,
contenente la scelta del corso che si intende attivare, deve pervenire entro il 20/12/2023, presso l’indirizzo e-mail: SAIS07700L@ISTRUZIONE.IT , con allegato l’elenco degli alunni che parteciperanno al corso.
Referente del Progetto prof. Carmine Zarrella.
da Admin
Docente